P. 2
percorso fisico
coordinativo
Un percorso fondamentale per costruire una base atletica solida, migliorare l’efficienza motoria e prevenire gli infortuni.
Lavoro Coordinativo
Attività specifiche per sviluppare capacità motorie come equilibrio, orientamento, ritmo, reattività e destrezza. Migliorare la coordinazione significa muoversi in campo in maniera più armoniosa, precisa ed efficace, aumentando l’efficacia dei gesti tecnici.
Tecnica di Corsa
Esercizi e progressioni che insegnano ad assumere le posture corrette e i giusti movimenti durante la corsa, migliorando velocità, resistenza ed esplosività e riducendo al minimo il rischio di infortuni.
allenamento di forza in palestra
Programmi strutturati di potenziamento muscolare, con esercizi a corpo libero e l’utilizzo di piccoli attrezzi. L’obiettivo è aumentare forza, stabilità e controllo del corpo, indispensabili per affrontare al meglio le azioni di gioco e i contrasti.
prevenzione e recupero infortuni
Percorsi mirati per rafforzare i punti deboli e accelerare i tempi di recupero post-infortunio, con esercizi specifici e un monitoraggio attento dell’evoluzione fisica di ogni atleta.
I prezzi si intendono per partecipante
e sono comprensivi di assicurazione.
Nel percorso annuale (40 lezioni) è compreso kit Joma.
I prezzi si intendono per partecipante
e sono comprensivi di assicurazione.
Nel percorso annuale (40 lezioni) è compreso kit Joma.
